Sementi biologiche e biodinamiche

Rafano - 1Kg - Arcoiris sementi biologiche e biodinamiche

Marca: Arcoiris

Codice: RAFANO-1K

Regione di produzione: UE

Raphanus sativus

Pianta a rapida crescita e ottima copertura del suolo, ampio fogliame, apparato radicale finemente ramificato, profondo e fittonante, ideale per il contenimento delle infestanti.

Ha una forte azione nematocida abbattendo la quasi totalità dei nematodi dannosi impedendone la moltiplicazione, di conseguenza a ogni ciclo di sovescio si ottiene una riduzione dei nematodi nel suolo.

Il rafano ha anche un'azione biofumigante grazie alla liberazione di particolari glucosinolati che determinano un'elevata attività biocida nel suolo.

Grazie all'equilibrato rapporto C/N la massa verde si degrada rapidamente aumentando l'humus del terreno. Studi recenti indicano di un apporto di circa una tonnellata/ettaro di sostanza organica.

Ottimo per le colture in serra.

Si semina in quasi tutte le stagioni, preferibilmente da aprile a ottobre. Per la sua resistenza al freddo si può seminare in autunno anche nei climi freddi.

È sufficiente una leggera lavorazione del terreno ed è vivamente consigliata la rullatura dopo la semina. Trinciare prima della completa fioritura e interrare entro poche ore per ottenere il massimo effetto biocida.

Ciclo molto breve: 60 giorni circa.

Dose di semina: 20-25 kg/ha

22.00 €

comprese IVA al 10%