Sementi biologiche e biodinamiche

Cece nero 5 Kg - Arcoiris sementi biologiche e/o biodinamiche

Marca:

Codice: B996-5K

Regione di produzione: Umbria

Il cece nero è un ecotipo di origine antichissime ricco di fibre (tre volte maggiore al cece comune) e di ferro tanto che in passato veniva consigliato alle donne in gravidanza.

Popolazione coltivata ad Assisi (PG) in area incontaminata ai piedi del parco del monte Subasio. Cece molto rustico, di forma rugosa irregolare, resistente alla avversità, richiede poca irrigazione grazie alla radice ramificata e profonda (oltre un metro) che lo rende arido-resistente. Ha portamento cespuglioso con fiori rosso-viola molto coprente e di conseguenza un'ottima pianta per i contenimento delle infestanti. Non necessita di particolari cure eccetto una lavorazione profonda del terreno per consentire il massimo sviluppo dell'apparato radicale e di una sarchiatura delle giovani piante.

Semina: consigliata dai primi di marzo o comunque a fine inverno quando sono passati i freddi più intensi. In climi miti, centro-sud Italia, è possibile la semina autunnale con notevoli vantaggi in termini di resa. Profondità consigliata di semina è di 5 cm circa a file distanti 35/40 cm.

Dose: 150/180 Kg Ha.

49.50 €

comprese IVA al 10%